giovedì 12 settembre 2013

Return to Wales

Hello everybody,
siamo ritornati in Wales.

Lo so: eravate ansiosi di sapere come andava, ma qui non c'è mai un attimo di pace, ora abbiamo cominciato seriamente a cercare lavoro, ma dobbiamo in contemporanea correre dietro ad una rogna italiana, le solite cose vergognose, che rendono grande l'i-taglia e che, una volta in più, non ti fanno rimpiangere di essere andati a vivere all'estero.

In ogni caso, a tempo di record, abbiamo fatto il viaggio di ritorno di 1720 km in 20 ore e 24 minuti di guida effettiva, questa volta senza sbagliare nemmeno una strada, alla media di 84 km/h. Media "bassa", poiché siamo stati incolonnati per parecchio tempo, per incidente, in uscita dal terminal di Dover e anche nella cintura urbana di Londra, per gli effetti di un altro grosso incidente, avvenuto nei dintorni, e conseguente traffico spostato nelle altre strade.

Di tutti i viaggi che abbiamo fatto, è stato il viaggio più faticoso, sia per la stanchezza, sia per il caldo, che in Francia ha sfiorato i 34 gradi.

Finalmente, alle 21:03, siamo riusciti ad assicurarci un posto nel solito B&B di Calais, meritata doccetta, pizze della nonna, pane con l'uvetta fatto in casa e torta della nonna e finalmente... un lettoooooo!

Nota di merito: ri-segnalo il B&B di Calais, posto veramente tranquillo, pulito ed economico, disponibilità e cortesia degli addetti alla reception, parlano tutti inglese, inoltre, non è solo merito della stanchezza ma i materassi del B&B sono veramente di prima qualità, per un riposo veramente rigenerante.

Alla mattina di giovedì, siamo partiti per il ferry terminal, che questa volta è partito con 45 secondi di anticipo... tutto senza alcun intoppo.

Ed alla fine, here we are!

Alcune foto del viaggio... altre arriveranno prossimamente :-)

Here is Monte Bianco!
Monte Bianco, it seems like a golden mountain, isn't it?
Waiting to enter in Monte Bianco's tunnel...
Leaving Calais


Carlo & Co.

written in Wales

Nessun commento:

Posta un commento