giovedì 26 settembre 2013

NINo

E finalmente, il tanto atteso NINo è arrivato per posta! Well done!

Qui, in UK, per poter lavorare, pagare le tasse, avere l'assistenza sanitaria, bisogna avere il National Insurance Number.

Abbiamo fatto la domanda con Laura il 6 o 7 settembre, loro ti fissano un appuntamento per una intervista, a Neath, Swansea.
Daniella, si è gentilmente offerta di accompagnarci, visto che qualche anno fa abitava proprio lì. Eh, ci ha fatto trovare un parcheggio gratis, in un paese dove invece tutti i parcheggi sono a pagamento :-)

Durante l'intervista, ti chiedono varie cose, tra cui l'identità, dove risiedi, da quando, indirizzi, spelling, che cosa fai, che cosa facevi...

Nella lettera che inviano a casa, e anche quando si viene accolti in reception, ti chiedono se hai bisogno dell'interprete. Interprete? Oh, no, thank you, we don't need it!

Ed infatti, ci hanno intervistati contemporaneamente e separatamente, tutto è filato via liscio, senza alcun problema, si può proprio dire, una formalità, abbiamo impiegato più tempo per aspettare la verifica dei passaporti che non per fare l'intervista vera e propria!

Ora, con il nostro "magic number" basta solo mettersi all'opera, siamo qui per questo.

Carlo & Co.

written in Wales

Nessun commento:

Posta un commento