martedì 18 marzo 2014

Uh, che bella la ripresa!

Essendo diretto interessato, dopo il mio ritorno dal Galles, ho iniziato a prendere nota del numero di iscritti alle liste di mobilità della mia provincia.

Ricordo che la provincia di Vicenza è sempre stata considerata uno dei centri nevralgici del "fantastico Nord-Est", non stiamo parlando di una zona depressa del Mezzogiorno.

Ed ecco a voi il grafico del numero di iscritti alle liste di mobilità:

Numero di iscritti alle liste di mobilità della provincia di Vicenza


Come si può ben vedere dal grafico riportato, è in atto una vera e propria ripresa, proprio come dicono in televisione... ah, sìsì!

Purtroppo, ho cominciato a registrare il numero degli iscritti alle liste di mobilità solamente a fine novembre e non sono riuscito a trovare, manco a pagarlo, uno straccio di storico per completare la serie, ma non disperate, terrò aggiornata io la situazione.

Da tenere presente che nelle liste di mobilità non vengono conteggiati quelli che entrano in cassa integrazione, quelli che vengono licenziati singolarmente, quelli che escono per scadenza del periodo di mobilità.

A fine novembre eravamo in 3150, a fine giugno 4225.
Sì-sì, trattasi proprio di ripresa!

Carlo

Nessun commento:

Posta un commento