lunedì 17 marzo 2014

13 (marzo) porta veramente fortuna!

In questi mesi, dopo il ritorno dal Galles, il mio umore non è stato dei migliori, non ha aiutato la mia serenità l'essere ingaggiato come LSU.
Dall'altra parte, il continuo pressing dei famigliari, affinché mi cercassi un lavoro, non ha sortito alcun effetto: in fondo, chi assumerebbe qualcuno che sa fare molte cose ma non ha l'esperienza lavorativa ed è più vicino ai 50 che ai 40 anni?

Così, ho inviato qualche CV, più per tenere a bada il pressing famigliare, che per reale convinzione di essere chiamato, la sensazione, purtroppo, si è dimostrata corretta.

Ma, a volte, bisogna pur essere fortunati e, per puro caso, poco prima di andare a letto, guardando tra gli annunci di lavoro su internet, ho scoperto che in 2 righe scarse, qualcuno cercava proprio la mia qualifica: ricordate il film Il cacciatore? "Un colpo solo".

Da quel momento è stato come lanciarsi giù da una discesa senza freni: alle 9 di mattina mi hanno contattato via e-mail, visto che non rispondevo (stavo riparando il cancello elettrico del condominio), alle 11 mi hanno chiamato per telefono, chiedendomi se ero disponibile, se sapevo bene l'inglese, alle 14 conferma per un appuntamento per un colloquio per l'indomani, e l'indomani... conferma di assunzione, contratto un anno, 3 giorni dopo, presentazione al cliente e colloquio ufficiale. Alla fine ho ricevuto le congratulazioni dal mio futuro datore di lavoro per l'ottima impressione dimostrata, ho fatto fare bella figura anche a loro. Difficile? No, solo fortuna di aver trovato le persone giuste. Adesso rido: hai visto che ho fatto bene ad andare in Galles per migliorare il mio inglese?

Da notare il destino beffardo: lo stesso giorno, negli stessi minuti, venivo contattato da un'altra azienda per un'altra assunzione a tempo determinato per un lavoro di alta precisione, avevo anche fissato il colloquio che ho dovuto poi annullare, dopo l'esito positivo della prima intervista. Dopo 2 anni di morte nera... Quando niente, quando troppo.

Brindiamo, a new life begins!

Carlo

Nessun commento:

Posta un commento