sabato 31 agosto 2013

A volte ritornano #1

Dopo aver finalmente deciso di rimanere in Galles, abbiamo dovuto fare il nostro primo rientro in i-taglia, sia per prenderci qualche vestito un po' più caldo, in previsione di passare il periodo invernale, sia per sistemare una miriade di piccoli e grandi problemi.

Ed allora, eccoci qua: il primo viaggio di ritorno dopo 2 mesi trascorsi in Galles, deciso all'ultimo secondo, prenotato il ferry il 21 agosto e salpati il 23, il ferry aveva 45 minuti di ritardo.

Questa volta ho deciso di by-passare l'insulso ed assolutamente inaffidabile navigatore GPS e di studiarmi tutte le strade su google maps e google street, ci siamo scritti tutte le strade da fare per non trovarci brutte sorprese.

Partiti alle 19:30, il viaggio è filato via liscio e senza alcun intoppo, attraversando tutta l'Inghilterra fino a Dover, quasi 360 km in 4 ore e 10 ed il primo vero lungo viaggio by night.

Una volta sbarcati a Calais, per la prima volta in 2 mesi, abbiamo visto la foschia continentale e ci siamo lanciati nel percorso autostradale fino alle 4, quando ho deciso di fermarmi per riposare, visto che il pomeriggio precedente non ero riuscito a chiudere occhio.

Un'ora e mezza di salutare riposo in cui tutti abbiamo dormito profondamente.
Alle 5:20 mi sono svegliato, mangiato qualcosa e poi siamo ripartiti.

Questa volta non siamo mai usciti dall'autostrada, abbiamo fatto delle soste per mangiare, riposare, sgranchirci le gambette e fare gas, ma la velocità media è gradualmente aumentata, andando ad attestarsi sui 92 e anche 93 km/h, su un totale di 1710 km e 18 ore e 50 di guida effettiva, non male, perché col viaggio di andata, avevamo impiegato circa 7 ore di più di guida, quando avevamo fatto strade interne, passando per Ginevra e la campagna francese e perdendoci nella zona sud di Londra...

Nonostante avessimo fatto solamente autostrada, il viaggio stranamente è sembrato più lungo, abbiamo attraversato immense campagne pianeggianti francesi, dove non si scorgeva una casa per decine di chilometri ma la campagna francese è veramente qualcosa di vasto e tutta coltivata.

Il viaggio in terra francese è stato veramente rilassante, senza traffico, con la solita segnaletica splendidamente chiara.

Il navigatore insulso ogni tanto si perdeva da solo ma nessuno lo badava, povero...

Alle 17:16 siamo finalmente transitati per il traforo del Monte Bianco, dalla parte opposta, una coda di 2,5 km...

L'arrivo a destinazione alle 22:15, dopo quasi 27 ore dalla partenza.

In totale, tra attese alla dogana, + il viaggio in ferry, più riposi, un sonnellino e rifornimenti vari, sono state quasi 8 ore di soste.


Carlo & Co.

written in i-taglia

giovedì 22 agosto 2013

Comunicazione di servizio

Hello everybody, we're going to come back home for a very few days, we have the ferry tonight @ 00:30. Arrival @ 24 august.
See you.

Carlo & Co.
written in Wales

domenica 18 agosto 2013

Tornare o restare? Restare o tornare?

Hello everybody, è tanto tempo che non ci sentiamo ma non avevo tanta voglia di scrivere, c'è stato molto da pensare.

Noi stiamo tutti bene ed il tempo qui tende sempre al bello, salvo qualche rara autunnale giornata di pioggia, come ieri.
Ma oggi c'è un sole caldo ed è molto ventilato.

Finito il corso di inglese, ho scritto e riscritto più volte il mio curriculum vitae, per vedere di trovare nuovamente impiego come operatore di sala macchine.
Nonostante il periodo di ferie, ho inviato il mio CV a quei davvero pochi che ricercavano "control room operators".
Fin'ora, il risultato non è stato tanto incoraggiante ma è ancora troppo presto per dire come andrà a finire. In ogni caso, non ne farò una malattia, se le cose non dovessero andare per quel verso, vorrà solo dire che non era destino. Chi puo sapere come andrà?

La novità? Stiamo qui.

Ci sono troppe cose da fare...

For those asking me "when will we see something written in English?" I reply... maybe one day but... I don't want to cut off those friends who don't understand English.
Stay tuned.

Carlo & Co.

written in Wales